In vista del debutto in campionato previsto per il 07 Ottobre contro i ragazzi dello Sporting S.Elpidio, la serie D di coach Brachetti ufficializza il calendario degli impegni per i mesi di settembre e ottobre. Test stimolanti e impegnativi che vedranno i nostri misurarsi contro squadre di categoria superiore e potenziali rivelazioni della prossima stagione.

Si parte questo Sabato quando farà visita al Palavirtus la B-Chem Porto San Giorgio, da anni solida realtà del campionato di C Silver. Poi sarà la volta della Vis Castelfidardo, finalista della scorsa serie D e accomunata dallo stesso destino dei nostri contro i Bad Boys Fabriano. Tris di amichevoli casalinghe per chiudere la fase di avvicinamento alle gare ufficiali che vedranno alternarsi al Palavirtus i settempedani del San Severino Basket, i vincitori dello scorso torneo del Basket Auximum Osimo per chiudere contro i neopromossi, che furono Becks, del Basket Montegranaro.

In questo fitto calendario coach Brachetti potrà fare nuovamente affidamento sulle capacità e l’abnegazione di Filip Grande che metterà ancora una volta al servizio della squadra la sua fisicità e la sua irresistibile eccentricità. La stagione d’esordio in biancorosso non è stata semplice per lui, ha raccolto 3.0 ppg e 2.6 rpg, tirando con un ragguardevole 40% dai 6,75m, inseritosi perfettamente all’interno dello spogliatoio biancorosso non ha sputo resistere all’idea di un’altra stagione nel capoluogo.

#14 Filip Grande

Inoltre hanno già cominciato da qualche settimana a muovere i primi passi con la squadra senior due prospetti classe 2006: Geronimo Stellon e Simone Urselli. Testa bassa, umitlà e tanto lavoro per questi ragazzi che si affacciano per la prima volta e con incontenibile entusiasmo al mondo della pallacanestro senior.

Simone Urselli
Geronimo Stellon