Fine settimana positivo per le squadre del settore giovanile se non nei risultati in generale sicuramente nelle prestazioni fornite in campo, ecco i dettagli:

Il “gruppone” DRG2/UNDER 19/UNDER 17 era impegnato sui canonici tre fronti, sconfitta più che onorevole per i primi sul campo del San Crispino Basket in una partita lottata punto a punto ed in bilico fino agli ultimi 60 secondi che hanno sorriso ai padroni di casa, 71-65 il finale. Stessa sorte a casa di una delle favorite, il Basket Senza Testa Osimo, per l’under 19 che soccombe di soli tre punti, 68-65, dopo aver battagliato per tutti i quaranta minuti e torna a casa con la consapevolezza di aver giocato alla pari con i quotati avversari. Vittoria in scioltezza, infine, per l’under 17 a Castelraimondo contro una compagine decisamente acerba come dimostra il 73-17 finale.

I prossimi appuntamenti cominciano da giovedì 2 novembre coi ragazzi di DRG2 che ospitano Morrovalle alle 21,45 in cerca della prima vittoria stagionale e proseguono con l’impegno dell’under 17 in casa contro Tolentino sabato 4 alle 16,00 e con quello dell’under 19, anch’esso al Palavirtus, in programma lunedì 6 alle 18,30.

L’under 19 rossa incassa la seconda sconfitta stagionale superata, a domicilio per 61-36, dalla Feba Civitanova; si sono visti comunque diversi passi avanti rispetto alla prima gara disputata. Nella prossima giornata per loro è previsto un turno di riposo.

Buon risultato ed altrettanto buona prestazione per l’under 15 bianca che espugna con autorità Fabriano, 79-65 il finale, con un ottima prestazione sui due lati del campo per tre quarti della partita, solo leggermente offuscata da un quarto conclusivo affrontato con troppa sufficienza. I coetanei dell’under 15 rossa invece subiscono la fisicità e la tecnica di una Matelica che al Palavirtus ha destato molta impressione e vengono sconfitti largamente. I due gruppi saranno in campo rispettivamente domenica 5 novembre alle 10,00 in trasferta a Tolentino e sabato 4 alle 18,15 al Palavirtus ospitando Fabriano.

Detto dell’under 14 che riprenderà il suo campionato con la trasferta a Petritoli sabato 4 alle 16,30 saranno invece impegnati nella trasferta a Morrovalle di domenica 5 alle 16,00 i ragazzi dell’under 13 dopo la sconfitta casalinga subita nell’anticipo della quarta giornata dal Picchio Civitanova per 79-46.