Nelle sei partite giocate dal nostro ultimo recap il focus era naturalmente centrato sul ritorno dei quarti di finale playoff dell’under 19 bianca;
i ragazzi di coach Palmioli avevano sì espugnato Fossombrone, ma vincendo di un solo punto avevano lasciato aperte le porte ad una possibile rimonta degli ospiti. Non è stato così, i biancorossi hanno fornito una prestazione strepitosa annichilendo i rivali, i quali, arrivati giustamente con intenzioni bellicose, sono stati rimbalzati sia dalle ottime costruzioni offensive condite da percentuali super, sia da una difesa arcigna e improntata alla massima collaborazione possibile, il risultato finale, alleggerito nel quarto finale, spiega tutto, 92-48!
Dalle altre partite arrivano altre due vittorie e tre sconfitte, ecco i dettagli:
Vince come da pronostico la DR2 che affrontava il fanalino di coda Grottammare, una gara che i coach Tiberi e Montanari hanno gestito con un occhio ai minutaggi visto che il pomeriggio dopo si sarebbe giocata la partita di cui sopra; 68-54 il finale e playoff più vicini anche se alla certezza matematica mancano ancora due punti.
Tre sconfitte per le under 15, la rossa di coach Taddei viene superata tra le mura amiche dal Basket Fanum per 78-31 subendo decisamente troppo a rimbalzo offensivo dove gli ospiti hanno spesso la possibilità di tirare due/tre volte nella stessa azione.
Doppio referto giallo per la bianca di coach Brachetti che a stretto giro di posta incrocia Montemarciano e Morrovalle, i primi in casa e i secondi in trasferta, subendo in entrambi i casi passivi pesanti, 73-50 nel primo caso e 78-46 nel secondo.
Vince invece in trasferta a Fabriano l’under 14 guidata per l’occasione non da coach Pepi, indisposto, ma da coach Palmioli; partita vinta con margine anche se non è mancata la solita partenza horror dei giovani maceratesi, un, purtroppo, marchio di fabbrica che ha spesso complicato le gare, fortunatamente e per merito non in questo caso, 59-41 il finale che vale al momento il secondo posto nel girone.
Prossimi impegni a partire da sabato 27 aprile con la DR2 in trasferta a Porto San Giorgio sponda Sangiorgese con palla a due alle 19,30;
domenica 28 sarà il turno dell’under 15 rossa anch’essa in trasferta a Grottammare alle ore 10,00 seguita dall’under 17 nell’attesissima prima partita del girone finale in programma al Palavirtus alle 17,00 contro Polverigi.
A chiudere giovedì 2 maggio gara di andata per l’Under19 che sarà di scena ad Urbania per il primo turno delle semifinali di categoria.