L’ultima settimana di basket giocato del 2021 si apre con due sconfitte che lasciano con un pizzico di amaro in bocca: qualche rimpianto per l’Under16 che offre un’ottima prova, ma il gruppo decimato dalle assenze non riesce ad avere la forza per contrastare i pari età veregrensi per tutti i 40 minuti; strascichi di polemica per la Promozione che vede scivolarsi tra le dita la vittoria negli ultimi secondi di partita per l’ennesima volta, ma gli uomini di coach Falsi sono più che presenti e se il 2022 risveglierà quel killer instinct, che sappiamo da sempre contraddistinguere i nostri, ci sarà da divertirsi nella seconda fase della stagione.

Under16
Promozione

Un sabato pomeriggio nel fermano ha visto scendere in campo in contemporanea la Serie D e l’Under15. Se a Fermo non ci sono stati troppi problemi per i ragazzi di coach Brachetti, tutt’altra musica alla Bombonera di Montegranaro per i 2007 di coach Sirianni, ma anche loro, al termine di una battaglia senza esclusione di colpi, hanno potuto esultare per un’incollatura.

Under15

Domenica mattina è arrivata la prima storica vittoria per il gruppo Under14 che a San Benedetto, dopo aver inseguito per tre quarti, tira fuori un ultimo periodo capolavoro e ribalta completamente la situazione firmando un sorpasso da antologia.

Under14

Lunedì è toccato all’Under19 misurarsi al PalaVirtus contro il Basket Tolentino in una gara confusionaria e frenetica che ha visto i nostri allungare solo nella seconda metà dell’ultimo periodo registrando il sesto successo stagionale.

Under19

La chiusura di questo interminabile 2021 non poteva che essere con l’Under13 targata Brachetti-Pepi che festeggia il Natale con un giorno di anticipo superando i pari età di San Severino.

In mezzo a questo turbinio di partite è arrivata anche la notizia più attesa del mese di Dicembre: da lunedì pomeriggio il Basket Macerata può fare affidamento su una piccola tifosa in più. Quindi nell’augurare un buon Natale e un felice anno nuovo a tutti i tesserati e agli amici del basket ci teniamo a mandare un grande abbraccio a papà Simone, mamma Jenny e alla piccola Maria Elena

XMAS Basket MC

BUONE FESTE DAL BASKET MACERATA!!!