Anche per le squadre senior si entra nella fase calda della stagione, a partire da Sabato sera sarà ancora tempo di Playoff

Un’altra regular season da incorniciare per gli uomini di coach Brachetti che si sono guadagnati con ampio merito la testa di serie della Poule 1 della griglia marchigiana. Il primo ostacolo sul cammino di Severini e compagni sarà la Robur Family Osimo, squadra giovane e talentuosa che ha in Thomas Elling il leader tecnico e carismatico.

A completare il tabellone le vecchie conoscenze Basket Fermo, Pall.Pedaso e Vigor Matelica che sfideranno rispettivamente Falkodinamis Falconara, Basket Senigallia e Pall.Pedaso

La squadra che uscirà vincitrice da questa bagarre conquisterà il diritto di disputare il triangolare valevole per la promozione in C Unica. Uno spareggione senza esclusioni di colpi che vedrà le due vincitrici marchigiane contendersi la vittoria finale con la squadra campione d’Umbria.

Sfide al meglio delle 3 gare, primo appuntamento Sabato 15, Ore 21.00 al Palavirtus

Le emozioni non finiscono qui ed in concomitanza con la Serie D è tempo di sfide decisive anche per la Promozione di coach Falsi. Lo storico gruppo, pur mantenendo lo zoccolo duro degli irriducibili, ha subito una rivoluzione che ha richiesto un periodo di assestamento prima di entrare a pieno regime.

Così dopo un girone d’andata interlocutorio abbiamo assistito ad un evidente cambio di marcia per i nostri che hanno fatto tremare le teste di serie del girone, chiudendo con 11 vittorie e 7 sconfitte, conquistando il quarto posto e il fattore campo in quello che sarà verosimilmente lo scontro più interessante della prima tornata di post-season.

La sfidante, Union Fortitudo Grottammare, è squadra dal gran talento che però si è dovuta arrendere già in due occasioni ai nostri. Incluso il decisivo scontro di fine Marzo in cui ci si giocava di fatto il fattore campo. Lo scarto è sempre stato minimo e servirà enorme lucidità per portare a casa la contesa ed andare avanti. Anche qui si gioca al meglio delle 3 gare.

PROGRAMMA:
GARA1 LUN 17/04 ORE 21:30 BASKET MACERATA – UNION FORT.GROTTAMMARE
GARA2 DOM 23/04 ORE 18:30 UNION FORT.GROTTAMMARE – BASKET MACERATA
GARA3* VEN 28/04 ORE 21:45 BASKET MACERATA – UNION FORT.GROTTAMMARE (*se necessario)