Sarà Matteo Palmioli il responsabile del settore giovanile del Basket Macerata a partire dalla stagione 2023/24. Il coach maceratese, reduce da una buonissima stagione con il gruppo Under17 conclusasi con il secondo posto nel campionato Silver, ha accettato di allargare il suo impegno andando a ricoprire la figura di guida tecnica che curerà trasversalmente la crescita dei giovani ragazzi biancorossi.

Un ruolo rimasto scoperto nella passata stagione, ma dal quale si è deciso di ripartire per dare solidità e longevità all’organizzazione anche in considerazione della riforma che investirà il comparto sportivo a partire dal prossimo 01 Luglio.

Grande soddisfazione da parte della società per aver contribuito al ritorno nel basket giovanile di coach Palmioli che ha saputo unire il sempre encomiabile lavoro tecnico ad una cura dal punto di vista attitudinale ancor più importante, contribuendo ad una notevole maturazione dei ragazzi.

La sfida più grande che dovrà affrontare il nuovo responsabile sarà quella di uniformare l’organizzazione di un settore giovanile sempre più numeroso, ma che risulta molto disomogeneo visto il neonato amore per la palla a spicchi nel capoluogo biancorosso.

Le prime parole del coach: “quando si parla di Macerata ogni scelta parte da una base di affetto innata che mi condiziona sempre positivamente. Ho accettato di ricoprire questo ruolo perché il progetto è stimolante e ci sono tutti i presupposti per fare il bene della pallacanestro cittadina e non solo.”
Riguardo il lavoro che andrà a svolgere:
“La riforma dello sport ci pone di fronte a nuove sfide che metteranno il settore giovanile e il minibasket al centro del progetto di ogni società, sarà fondamentale lavorare bene in casa propria come si è sempre fatto, ma altrettanto importante sarà curare i rapporti con le realtà limitrofe e instaurare rapporti virtuosi di reciproca collaborazione”
L’organizzazione:
“Sono felice che la società abbia deciso di assegnarmi questo ruolo, abbiamo una solida base a livello di staff, possiamo contare su tecnici esperti e giovani leve dal grande potenziale. Crescere anche in corrispondenza degli ottimi numeri che il Basket Macerata sta facendo registrare sarà vitale e riuscire a valorizzare le risorse di casa nostra unitamente a ciò che offre il territorio potrà fare la differenza”

Dal Basket Macerata un grande in bocca al lupo a Matteo per l’anno che verrà