Nella settimana appena trascorsa ancora un bilancio positivo per le squadre giovanili del Basket Macerata, quattro vittorie su sei incontri con due compagini piazzate in testa alla classifica, una seconda, una alla fase finale ed una in piena lotta playoff, ecco i dettagli:

Torna a giocare la DR2 e lo fa con una vittoria convincente sul campo di Tolentino, 69-54, chiudendo il girone di andata in crescendo con quattro vittorie in fila che le valgono l’ottavo posto in classifica, ultimo utile per i playoff. I ragazzi del duo Tiberi/Montanari mostrano una crescita nella consapevolezza dei propri mezzi che fa ben sperare per il prosieguo della stagione.

Lo dimostra peraltro anche la partita clou della settimana, quella dell’under 19 di coach Palmioli che dopo la sconfitta subita a Fermo ospitava al Palavirtus la capolista Osimo; i biancorossi si sono imposti per 79-69 rimontando e rimettendo sui binari giusti nel finale una gara che per molto tempo era sembrata in mano agli ospiti, riconquistando così anche la leadership in classifica.

Vince un incontro importante anche l’under 17 che regola la terza in classifica, i Fochi Pollenza, per 82-52 mantenendo l’imbattibilità e dando dimostrazione di superiorità sui due lati del campo per tutti i quaranta minuti di gioco.

Importante anche la vittoria dell’under 14 di coach Pepi che supera Ascoli, 66-52 il finale, pur con qualche sbavatura di troppo; due punti che consentono di mantenere il secondo posto fondamentale per l’accesso alla fase successiva.

Nulla da fare invece per under 19 rosso e under 13 coi primi che, nonostante un ottimo terzo quarto, non riescono a dare continuità alle due fasi e soccombono alla Feba Civitanova per 87-48 mentre i più giovani nulla possono contro la Stamura Ancona fresca finalista dell’under 13 elite e vengono battuti per 119-27.

Pochi i prossimi impegni dato che le due under 15, l’under 19 rossa e l’under 13 non scenderanno in campo, ecco gli appuntamenti:

Venerdì 2 febbraio derby di DR2 con Basket Macerata, palla a due 21,45

Sabato 3 under 17 che ospita Castelfidardo ore 16,00

Domenica 4 under 14 che ospita Tolentino ore 15,30

Lunedì 5 under 19 bianca in trasferta a Castelfidardo ore 20,45.