La sosta pasquale arriva a fagiolo per le squadre del settore giovanile del Basket Macerata, negli ultimi turni i risultati non hanno rispecchiato le aspettative, tanto che nelle nove gare disputate solo tre hanno visto i biancorossi uscirne col referto rosa. Ecco i dettagli:

La DR2 subisce dignitosamente la forza del Picchio Civitanova capoclassifica, dopo un primo quarto giocato da entrambe ad altissimo livello la differenza fisica, tecnica e di esperienza si fa sentire anche se i ragazzi di coach Tiberi non mollano mai, 76-50 il finale.

Missione compiuta con doppia vittoria in trasferta per l’under 19 bianca di coach Palmioli che con questi risultati, 71-57 a Porto Recanati e 83-50 a Civitanova sponda Feba, si guadagna la prima posizione solitaria al termine della prima fase.

Stessa posizione già in tasca da tempo all’under 17 di coach Tiberi che aggiunge un’altra tacca superando per 76-50 la Nuova Petritoli Basket.

Niente da fare per l’under 19 rossa di coach Montanari che nel quasi testa-coda con la seconda Recanati riesce quantomeno a limitare lo scarto nel 78-29 finale.

Le sconfitte meno amare arrivano dalle due under 15 che possono sorridere al di là del risultato: la rossa di coach Taddei lotta punto a punto per tre quarti in casa Falconara Basket poi perde lucidità, si disunisce nel rush finale e nel tentativo di rimontare viene punita ben oltre quanto visto in campo, 63-48 il finale; la bianca di coach Brachetti sul campo della Stamura 2009 offre una prestazione buonissima per attenzione e costruzione di gioco prendendosi molti tiri ben preparati ma purtroppo segnati con percentuali bassissime, principale motivo della sconfitta per 47-44.

Meno “positive” le ultime due prestazioni, sia l’under 14 di coach Pepi che la 13 di coach Montanari partivano da posizione di vantaggio, i primi avevano già superato due volte Ascoli nella qualificazione con doppia cifra di vantaggio, i secondi si erano imposti nettamente all’andata sulla Vis Castelfidardo. Entrambi i gruppi sembrano avere dei momenti in cui dimostrano poca lucidità nell’approcciare la partita e questo si riflette sui risultati, 66-65 per Ascoli e 38-21 per la Vis. Al netto delle assenze i nostri giovani atleti hanno sicuramente il tempo dalla loro per migliorare e lavorare sull’aspetto mentale

Sosta pasquale che sarà comunque brevissima dato che già da mercoledì 3 si torna in campo, ecco il programma:

Mercoledì 3 aprile under 19 bianca che ospita 88ers Civitanova ore 18,30 e under 19 rossa che si reca a Pedaso ore 19,30

Giovedì 4 DRG2 al Palavirtus contro Freely PSE ore 21,45

Venerdì 5 under 13 ospita Osimo ore 18,00

Sabato 6  under 15 rosso in trasferta a Recanati ore 18,00 e under 17 al Palavirtus vs Grottammare ore 16,00

Domenica 7 under 14 ad Acqualagna ore 11,00 e under 15 bianco in casa contro Ascoli ore 11,00.